Casa S.Angela a Durlo

Anche la Parrocchia di Ognissanti ha una casa in montagna a solo mezz’ora di strada da Arzignano. Si tratta del bel complesso di Casa Sant’Angela a Durlo di Crespadoro, donato alla Parrocchia dalle suore Orsoline.
La Parrocchia  negli anni ha ristrutturato la casa e la utilizza tutto l’anno per attività formative, ritiri, incontri e soggiorni di gruppi e associazioni parrocchiali (per esempio uscite scout) provenienti da tutta la provincia e non solo.
Oltre alla parte della casa dedicata ai gruppi, vi sono 8 appartamenti ben arredati ed attrezzati che durante il periodo estivo (dal 14 giugno al 30 agosto) possono ospitare le famiglie per un periodo di vacanza. Gli appartamenti sono tutti indipendenti, dotati di una o due camere con due letti ciascuna, una cucina-soggiorno attrezzata di tutto (fornello, forno, frigorifero, pentole, stoviglie, materiale pulizia, tv) con uno o due divani letto biposto, terrazzo (con ombrellone, tavolo e sedie da esterno) e bagno. Gli spazi esterni sono ampi ed accoglienti, con circa 19.000 metri quadrati di bosco, un cortile con spazio per parcheggiare, una zona barbecue con un bel caminetto, un prato con tavoli e panche, una sala giochi con calcetto e ping-pong.
La casa è prossima alla chiesa di Durlo ed è servita dal vicino negozio di generi alimentari. A cento metri si trova il ristorante-albergo del paese, con una pizzeria, il campo da calcio e da calcetto, una piscina coperta e un campo da bocce.
Dal paese di Durlo si dipartono numerosi sentieri e passeggiate. Il clima è fresco e piacevole durante tutti i mesi estivi e la casa è resa ancora più accogliente per la particolare struttura che garantisce riservatezza agli ospiti ma anche occasioni di stare in compagnia con gli altri abitanti della casa quando si desidera fare due chiacchiere o condividere momenti di svago e divertimento. Durante l’estate il paese propone un calendario di eventi serali per i villeggianti e per gli ospiti della casa più attivi è offerto un appuntamento settimanale di ginnastica dolce con una dottoressa laureata in scienze motorie.
La manutenzione e l’efficienza della casa è curata dai volontari dell’Associazione Noi Arzignano.
Il soggiorno estivo ha una durata almeno settimanale, da sabato a sabato, al costo di 175 Euro a settimana per appartamento, con regolare contratto di uso turistico, oltre ai consumi di corrente elettrica e gas, che sono contabilizzati da appositi contatori. La casa nella parte dedicata ai gruppi è aperta tutto l’anno per uscite e week-end formativi di gruppi costituiti (per esempio ACR, Giovanissimi, Scout, gruppi familiari). Tutte le informazioni, il costo e le date libere sono visibili all’indirizzo
http://www.camposcuola.it/?&p=struttura&id=414
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il responsabile Davide Zorzanello al numero 3402300962.
Area degli allegati

Visualizza anteprima allegato P1010054.JPG